- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MILAN, ITALY - MAY 09: The players of AC Milan pose for a team photo prior to kick-off ahead of the Serie A match between AC Milan and Bologna at Stadio Giuseppe Meazza on May 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
'La doppia coppa' è il titolo del Corriere di Bologna odierno in relazione alla finale di mercoledì contro il Milan che vale la Coppa Italia.
La sconfitta di San Siro complica la via per l'Europa tramite campionato e sale la pressione sui rossoblù: due punti in tre giornate hanno portato il Bologna al settimo posto in classifica con due partite da giocare. I rossoblù rischiano di giocarsi l'accesso all'Europa in novanta minuti di finale contro il Milan. E' una duplice missione. La prima riportare un trofeo in bacheca dopo 51 anni e la seconda ottenere un posto nelle coppe europee il prossimo anno. A oggi, il settimo posto non basterebbe perché per l'accesso almeno alla Conference servirebbe il sesto. Mercoledì, dunque, ci si gioca tanto, quasi tutto. Il club ha chiamato tutti a raccolta, ma c'è anche da dire che dopo una sconfitta il Bologna ha sempre reagito. Solo una volta in stagione sono arrivate due sconfitte di fila, ma era novembre ed era un altro Bologna: sconfitta a Roma con la Lazio 3-0 e sconfitta interna 1-2 col Lille in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA