- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BERGAMO, ITALY - APRIL 13: Jhon Lucumi of Bologna controls the ball under pressure from Marten de Roon of Atalanta during the Serie A match between Atalanta and Bologna at Gewiss Stadium on April 13, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Il Bologna proverà a trattenere e rinnovare Jhon Lucumi e giorni fa l'Ad Claudio Fenucci ha alzato il muro 'Non partiranno altri big'. L'idea è non smantellare la difesa centrale dopo la partenza dell'olandese.
Il Corriere di Bologna, però, pone in essere quello che definisce 'nodo'. A inizio mercato il colombiano sembrava quello più destinato alla cessione visto il rinnovo messo in stand by e il club è riuscito a cautelarsi solo con il rinnovo unilaterale fino al 2027 che era in suo possesso. Nessuno, entro il 10 luglio, ha poi esercitato la clausola rescissoria da 28 milioni di euro e il giocatore è rimasto. Adesso, sta ripartendo la trattativa per allungare e adeguare il contratto al 2029 ed è previsto un incontro con la Wasserman, la sua agenzia. Il mercato, comunque, è sempre dietro l'angolo per ora la 'fortuna' del Bologna è che per Lucumi si è palesato solo il Sunderland, che sta investendo ma è neopromossa e nona attira più di tanto il difensore. Ma se dovesse spuntare il Villareal e Lucumi dicesse al club di non vuole rinnovare? Il Bologna sarebbe di fronte a un bivio: monetizzare ora o cedere a prezzo di saldo tra un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA