- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
NAPLES, ITALY - OCTOBER 16: Thiago Motta Bologna FC coach during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 16, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Settimana di sorrisi per Thiago Motta che ha visto un Bologna vivace a Napoli e poi due successi consecutivi tra Coppa e campionato con Cagliari e Lecce, a cui aggiungere finalmente due clean sheet.
Il Corriere di Bologna parla di formula equilibrio per Thiago Motta e un 4-2-3-1 che è durato appena due gare, cioè Empoli e Juventus. Da lì in avanti c'è stata una evoluzione con Dominguez davanti a due mediani, di fatto passando a una mediana a tre e l'utilizzo di Medel come filtro davanti alla difesa. Il quotidiano, come abbiamo sottolineato noi ieri, parla del modulo del Bologna che varia tra possesso palla e non possesso palla. Quando organizza la manovra, il Bologna gioca 3-4-2-1 con Medel che si abbassa tra i centrali e i terzini che si alzano sulla linea mediana, mentre in fase di non possesso il modulo di venta un 4-1-4-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA