Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – L’aria di casa fa bene a Medel: col Cile è sempre in campo

BOLOGNA, ITALY - JUNE 22: Gary Medel of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and  Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on June 22, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Pitbull ha ritrovato la forma fisica ottimale in nazionale, ma il suo futuro a Bologna è incerto

Redazione TuttoBolognaWeb

Gary Medel con il suo Cile sembra essere un altro giocatore rispetto a quello visto a Bologna: nell'ultima Serie A il Pitbull ha giocato solo 510 minuti, suddivisi in undici apparizioni e di cui soltanto quattro da titolare, mentre dal 4 giugno, con la Roja, è stato protagonista in quattro gare su quattro, nel giro di due settimane.

Il totale dei minuti collezionati da Medel con il Cile è di 355, con buonissime prestazioni e, soprattutto, un'ottima forma fisica. Quella che in rossoblù non ha mai trovato: tre stop muscolari la scorsa stagione, addirittura quattro in quella appena terminata. L'aria sudamericana fa bene al Pitbull, che proprio in patria potrebbe tornare a giocare una volta conclusa la Copa America: il cileno non ha molta voglia di rimanere a Bologna nonostante l'ultimo anno di contratto, e il Boca Juniors sta cercando di riportarlo alla Bombonera. A una condizione: che il cartellino sia gratuito. Il club rossoblù ha già fatto sapere che la decisione sarà del giocatore, anche se dopo l'ultima stagione c'è poca convinzione sul prosieguo dell'esperienza bolognese di Medel. In caso di partenza, il Bologna si libererebbe di un ingaggio pesante (1,5 milioni), anche se probabilmente sarà costretto a versare una buonuscita al Pitbull.

Fonte-Cor Bo