- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gestures during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Parte oggi con il primo allenamento a Riad, a casa di CR7, la missione araba del Bologna in Supercoppa Italiana. Venerdì la semifinale contro l'Inter e, in caso di vittoria, lunedì la finale contro la vincente di Napoli-Milan.
E' l'edizione numero 38 della Supercoppa, ma la prima assoluta per il Bologna che non ha mai preso parte alla competizione nata nel 1988. Al seguito della squadra rossoblù, accolta ieri all'aeroporto da una delegazione organizzativa, ci saranno 500 tifosi, ma non i membri della Curva Andrea Costa, che ieri con un comunicato hanno deciso di non aderire alla trasferta. Il montepremi non è male e contempla 2.4 milioni di euro di sola partecipazione, che diventano 6.7 milioni per chi arriva in finale e 11 per chi vince il trofeo. In casa Bologna ci sono i soliti dubbi di formazione, Lucumi ha il tendine d'Achille infiammato e anche Moro è uscito dalla partita con la Juve dolorante alla coscia destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA