© RIPRODUZIONE RISERVATA

news

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 02: Dan Ndoye of Bologna is put under pressure by Trent Alexander-Arnold of Liverpool during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Liverpool FC and Bologna FC 1909 at Anfield on October 02, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Il Corriere di Bologna oggi spiega la situazione critica del Bologna, delle rimonte subite in campionato e del peso di giocare turni importanti in Champions League.
Quella di Marassi è la quarta rimonta subita in campionato, dopo quelle contro l'Udinese, l'Atalanta e l'Empoli. Ma non è finita qui: l'inizio di stagione della squadra di Vincenzo Italiano dice anche una sola vittoria in dieci partite e due reti inviolate contro Shakhtar e Parma, con i ducali che però hanno giocato tutta la seconda frazione di gioco con un uomo in meno. Quanto conta saper gestire i giocatori anche in vista degli impegni di Champions? Dopo il vantaggio di due reti, la testa dei calciatori felsinei era già rivolta alla trasferta di Birmingham contro l'Aston Villa. Giocare la Champions League è un privilegio assoluto e un merito incredibile dopo la scorsa annata, tuttavia - nel lungo periodo - può diventare una spina nel fianco. I tifosi non hanno intenzione di abbandonare la squadra e - come per Anfield - in tremila occuperanno il settore ospite del Villa Park. Tuttavia, la passione deve esser ripagata in qualche modo. Italiano deve trovare le contromisure giuste per regalare ai tifosi di nuovo una gioia. Il tecnico ritroverà per la Champions un'arma in più come Samuel Iling-Junior e potrà fare di nuovo affidamento a Dan Ndoye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA