- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - MAY 26: Tomas Suslov of Verona holds off a challenge from Hakan Calhanoglu of FC Internazionale during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 26, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il Bologna non ha ancora deciso chi sarà il nuovo centrocampista da regalare a Vincenzo Italiano. A dire il vero non ha ancora deciso se questo centrocampista centrale arriverà: al momento la priorità è rappresentata dal difensore centrale, poi se ci sarà tempo e modo ci si concentrerà sul mediano. Una strategia che Il Corriere di Bologna in edicola questa mattina non sembra approvare particolarmente.
"Fra punte e difensori, non si parla più di un innesto fondamentale per l’assetto del Bologna - si legge sul quotidiano - Italiano a Firenze ha avuto Torreira, Amrabat, Mandragora, Arthur e Maxime Lopez: nel suo calcio è un elemento cruciale e il club deve accontentarlo". Numeri alla mano, infatti, lo scorso anno la Fiorentina di Italiano ha costruito un 57,3% di possesso palla medio, dimostrandosi la terza squadra in questa speciale classifica alle spalle del Napoli e proprio del Bologna di Thiago Motta. Ora Thiago non c'è più, e nemmeno il suo regista avanzato Zirkzee: probabilmente, sul mercato bisognerà intervenire di nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA