- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ISTANBUL, TURKEY - JANUARY 18: Ciro Immobile of Besiktas controls the ball during the Turkish Super League match between Besiktas and Samsunspor at Turpas Stadium on January 18, 2025 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Ciro Immobile sarà il nuovo centravanti del Bologna e andrà a completare il reparto di attacco assieme a Santi Castro e Thijs Dallinga. Le gerarchie, poi, saranno decise da mister Vincenzo Italiano.
I numeri di Immobile sono sotto gli occhi di tutti. I gol in Serie A del bomber sono 201, ottavo di sempre nella classifica dei più prolifici nel campionato italiano. Se dovesse fare bene a Bologna, Ciro potrebbe salire ancora nella speciale classifica. Infatti, Roberto Baggio, il settimo, è distante solo 4 gol, così come Totò Di Natale, il sesto, che è a quota 209. Un po' più in là, ci sono Josè Altafini a 216 reti (a Immobile ne servirebbero 15 per raggiungerlo), e Giuseppe Meazza, anche lui a 216. Molto più difficili da raggiungere Gunnar Nordalh che è a quota 225, Francesco Totti, secondo di sempre con 250, e l'irraggiungibile Silvio Piola primo assoluto con 274.
© RIPRODUZIONE RISERVATA