- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Riccardo Calafiori of Bologna FC celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dalle parole provenienti, nei giorni scorsi, dalla dirigenza del Bologna è risultato chiaro come l'obiettivo sia mantenere il più possibile i protagonisti di questa splendida stagione anche per la prossima. Tutti quei ragazzi che, incastrati perfettamente tassello per tassello, hanno davo vita al sogno Champions. Intanto, i tifosi si sono affezionati ad ognuno di loro dedicando cori anche a chi ha giocato meno ma che è entrato nel cuore dei rossoblù, come El Azzouzi.
Il primo a tenere salda e viva la propria riconoscenza al club, insieme all'appartenenza alla maglia e alla lealtà verso la squadra è, certamente, Riccardo Orsolini. L'ascolano è, ormai, diventato un bolognese acquisito. Vicino a lui, tanti giovani ragazzi che in questo anno hanno dato tanto alla squadra e all'intera città. Tra questi ci sono Calafiori e Zirkzee. Due che, ad inizio anno, son partiti come scommesse: Cala pronto a subentrare nel momento del bisogno, dando vita a prestazioni sempre migliori e Joshua in prima linea nell'attacco rossoblù.
A stagione conclusa, gli occhi di tutti son su questi due ragazzi e le pretendenti non mancano. Se, come ci rivela il Corriere di Bologna, si cercherà in tutti i modi di trattenere Calafiori (seppur le richieste che Thiago potrebbe avanzare alla Juventus spaventano non poco), sarà tutto più complicato per quanto riguarda Zirkzee. L'olandese è effettivamente padrone del proprio destino, con un cartellino da 40 milioni ed il suo nome associato ad un elenco lunghissimo di squadre (tra cui Milan, Juventus, Inter, ma anche Arsenal). Quello che attende il Bologna sarà, senza ombra di dubbio, un mercato pieno di colpi di scena e da gestir bene, per far sì che non diventi una vera e propria giungla, con tutte alla caccia delle prede migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA