Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Il derby degli opposti

Cor Bo – Il derby degli opposti - immagine 1
Il Bologna nel 2025 è ancora imbattuto. Sabato a Parma per ritrovare la vittoria in trasferta, come riportato dal Corriere di Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna si presenta sabato contro il Parma da imbattuto nel 2025 e con 3.500 tifosi. I gialloblù hanno appena esonerato Pecchia, dopo un buon avvio rischiano di retrocedere scrive il Corriere di Bologna.

Febbre da derby che torna al Tardini dopo quattro anni: i 3.500 biglietti del settore ospiti sono stati polverizzati in poco più di tre ore. Una grande attesa vissuta in maniera totalmente diversa: da una parte il Bologna di Saputo, all'apice della sua gestione (Champions, semifinale di Coppa Italia), in piena rincorsa all'Europa, dall'altra il Parma di Krause in cerca di punti salvezza. Proprio per questo ieri, il presidente gialloblù ha deciso di esonerare Fabio Pecchia (ex centrocampista del Bologna), nonostante un rinnovo fino al 2027 firmato solo quattro mesi fa. L'ultima sfida tra le due al Tardini risale a febbraio 2021 e fu un monologo dei rossoblù di Mihajlovic: vittoria per 0-3 con doppietta di Barrow e gol di Orsolini, contro un Parma disastrato e già lanciato verso la serie B. L'anno prima invece la sfida terminò con un surreale 2-2, con i gol di Kurtic e Inglese tra il 93' e il 95'. L'ultima gioia ducale risale a maggio 2012, un 1-0 targato Biabiany che non scalfì il nono posto rossoblù del parmense Pioli: qualcosa che il Bologna vuol far restare materiale da almanacchi, sospinto da 3.500 tifosi che sognano un altra Champions.