- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 19: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates scoring his team's second goal (0-2) during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC 1909 at Stadio Sant'Elia on October 19, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Un Bologna senza Italiano domani cercherà la vittoria esterna in Europa che manca dal 2002. Contro lo Steaua Bucarest in Europa League servono i tre punti.
Lo Steaua è in crisi, a confermarlo anche la sconfitta in campionato contro l'ultima in classifica. Il Bologna, dal canto suo, ha interrotto il digiuno esterno vincendo a Cagliari. Il trionfo lontano dalle mura amiche mancava dal 1 aprile contro l'Empoli in Coppa Italia. Adesso ai rossoblù serve sfatare anche il tabù europeo vincendo a Bucarest. L'anno scorso in Champions due sconfitte (Liverpool e Aston Villa) e due pareggi (Sporting e Benfica) in trasferta; quest'anno stesso esito di 11 mesi prima a Birmingham, poi il pari interno contro il Friburgo. Contro questo Steaua Bucarest occorre vincere. L'ultimo trionfo esterno in Europa risale al 2002 - Intertoto, vittoria per 1-3 sui cechi del Teplice; in gol Colucci (2) e Nervo. Per evitare passerelle come quella dell'anno scorso in Champions domani tornano i titolari che hanno riposato a Cagliari, da Skorupski a Lucumi e Orsolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA