Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttobolognaweb news Cor Bo – Il Bologna si prepara a bussare a Bucarest, digiuno esterno interrotto a Cagliari

news

Cor Bo – Il Bologna si prepara a bussare a Bucarest, digiuno esterno interrotto a Cagliari

Cor Bo – Il Bologna si prepara a bussare a Bucarest, digiuno esterno interrotto a Cagliari - immagine 1
Domani a Bucarest sarà imperativo vincere. Il successo esterno in Europa manca dal 2002, era Intertoto contro il Teplice
Redazione TuttoBolognaWeb

Un Bologna senza Italiano domani cercherà la vittoria esterna in Europa che manca dal 2002. Contro lo Steaua Bucarest in Europa League servono i tre punti.

Lo Steaua è in crisi, a confermarlo anche la sconfitta in campionato contro l'ultima in classifica. Il Bologna, dal canto suo, ha interrotto il digiuno esterno vincendo a Cagliari. Il trionfo lontano dalle mura amiche mancava dal 1 aprile contro l'Empoli in Coppa Italia. Adesso ai rossoblù serve sfatare anche il tabù europeo vincendo a Bucarest. L'anno scorso in Champions due sconfitte (Liverpool e Aston Villa) e due pareggi (Sporting e Benfica) in trasferta; quest'anno stesso esito di 11 mesi prima a Birmingham, poi il pari interno contro il Friburgo. Contro questo Steaua Bucarest occorre vincere. L'ultimo trionfo esterno in Europa risale al 2002 - Intertoto, vittoria per 1-3 sui cechi del Teplice; in gol Colucci (2) e Nervo. Per evitare passerelle come quella dell'anno scorso in Champions domani tornano i titolari che hanno riposato a Cagliari, da Skorupski a Lucumi e Orsolini.