- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, shouts from the touchline during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and LOSC Lille at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Corriere di Bologna di oggi si focalizza su una curiosa statistica per il Bologna 2024/2025 targato Vincenzo Italiano.
Il quotidiano, infatti, sottolinea come i rossoblù siano sempre i primi a segnare in partita, a fronte di ben 12 partite su 16 in cui si è registrata una situazione di vantaggio. Nel 75% delle partite giocate in campionato, il Bologna ha segnato per primo e solo contro Napoli, Como e Lazio non è andata così. L'altra eccezione è rappresentata dalla partita interna con il Parma, terminata zero a zero nonostante la superiorità numerica. Lunedì arriva il Verona al Dall'Ara e il Bologna ha la necessità di tenere il ritmo del treno europeo e tre punti sono quasi d'obbligo. Dopo, sarà lunga sosta causa Supercoppa dato che il match con l'Inter è rinviato e si tornerà in campo solo il 12 gennaio con la Roma. Dopo la partita di lunedì, dunque, Italiano dovrebbe concedere circa una settimana di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA