- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Santiago Castro of Bologna FC enters the pitch ahead of the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Solo tre reti nelle ultime cinque gare di campionato, l'assenza dell'argentino pesa troppo, scrive il Corriere di Bologna.
Al Bologna serve ritrovare i gol per la corsa Champions. Quasi un paradosso per una squadra che viaggia a più di 1,5 gol a partita (52 in 34). Nelle ultime cinque, contro Venezia, Napoli, Atalanta, Inter e Udinese ha segnato solo 3 gol (0,6 a partita). E tutti frutto di una grande qualità individuale. Sul momento di appannamento dell'attacco pesano diversi fattori: a Udine non c'era Ndoye, che rimarrà fuori anche contro la Juve. Anche Odgaard non è al meglio (dolore nella zona inguinale), e si vede. Per poi arrivare alla situazione Castro, ormai fermo da più di un mese per una botta al piede rimediata in Nazionale. Per Santi solo 32' complessivi tra Napoli, Inter e Udinese. È il problema-chiave, anche perché finora Dallinga ha dato risposte solo contro l'Empoli-B, facendo scena muta in campionato quando serviva. Ovviamente il problema al piede di castro continuerà ad essere gestito, ma ci sono alcuni appuntamenti segnati in rosso: la sfida per la Champions con la Juve e la finale di Coppa Italia. Anche perché, fin qui, c'è stato un Bologna con Castro e un Bologna senza Castro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA