L'unica opzione per il Bologna stasera è la vittoria. Con tre punti i rossoblù potrebbero sperare nell'ingresso fra le prime 8 oppure essere testa di serie ai playoff. In caso contrario è probabile scendere nelle parti basse della classifica.

news
Cor Bo – Il Bologna prova a ritrovare il sorriso, occhi sulle prime otto

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 22: Jonathan Rowe of Bologna FC celebrates after scoring the 2-2 goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Celtic FC at Stadio Renato Dall'Ara on January 22, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tuttavia, il Maccabi è ultimo in classifica e ha appena esonerato l'allenatore, quindi sembra tutt'altro che una missione impossibile. Battere il Maccabi sarebbe un elisir per il morale di una squadra reduce da tre gare deludenti sul piano del risultato ma anche della prestazione. E' sicuramente un periodo difficile per il Bologna che ha vinto una sola partita nelle ultime undici. "Siamo ai quarti di Coppa Italia, qualificati in Europa League e in campionato se riaccendiamo l'interruttore possiamo ancora ambire a qualcosa. Secondo me abbiamo reagito, ora dobbiamo togliere quelle sfumature che non ci permettono di avere continuità." questa tutta la carica di Vincenzo Italiano. Anche in casa rossoblù sembrano esserci dei punti interrogativi: in porta fiducia a Skorupski, poi spazio a chi ha riposato a Genova: da Pobega a Moro, da Orsolini a Cambiaghi fino a Castro. In difesa potrebbe essere concesso un turno di riposo a Heggem, sulla destra possibile panchina per Holm, finito nel mirino del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
