- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VIGO, SPAIN - DECEMBER 11: Bologna players celebrate victory after the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD6 match between Real Club Celta and Bologna FC 1909 at Estadio Balaidos on December 11, 2025 in Vigo, Spain. (Photo by Jose Manuel Alvarez Rey/Getty Images)
'Valigie piene di sorrisi' scrive il Corriere di Bologna. Il rendimento dei rossoblù di Vincenzo Italiano è diventato eccezionale lontano dal Dall'Ara.
Sono otto risultati utili consecutivi in trasferta: il Bologna viaggia come una big. L'ultima sconfitta risale al 25 settembre contro l'Aston Villa a Birmingham e a Vigo la squadra ha reagito da big, evitando di aggrapparsi agli alibi e all'emergenza infortunati. Otto risultati utili in trasferta, di cui tre pareggi e ben cinque vittorie, tutti successi prepotenti e con idee di gioco chiare, spesso accelerando nei secondi tempi. In Serie A, i rossoblù sono terzi per rendimento esterno con 12 punti dietro solo a Roma e Milan con 15, ma il successo di Vigo è stato di fondamentale importanza perché maturato con gioco e nonostante l'emergenza. I quotidiani spagnoli hanno sottolineato la prestazione rossoblù. Marca ha parlato di 'troppo Bologna' e di un 'Celta raramente dominato così in casa'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA