Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Il Bologna decolla con le sue ali

Cor Bo – Il Bologna decolla con le sue ali - immagine 1
Il Bologna vola con le sue ali. Dagli esterni sono arrivati la metà dei gol rossoblù, come riporta il Corriere di Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Dagli esterni arrivano la metà dei gol dei rossoblù: Orsolini miglior marcatore, Ndoye ha eguagliato il suo record, Cambiaghi decisivo scrive il Corriere di Bologna.

Il Bologna vola e lo fa grazie alle sue ali. In campionato i gol sono 42 (sesto miglior attacco del torneo): metà di questi sono arrivati dagli esterni. Al comando della batteria c'è Riccardo Orsolini con 9 gol in A (10 totali in stagione, miglior marcatore rossoblù), poi Ndoye a quota 6, eguagliata la sua miglior stagione, dal punto realizzativo, al Losanna . Alle sue spalle troviamo l'argentino, fresco di convocazione, Dominguez a quota 3 gol. Nonostante l'addio e il rendimento non eccezionale, in questa lista vanno inclusi anche Iling-Junior (1 gol) e Karlsson (1 gol). Siamo arrivati a 20, per fare metà esatta c'è da includere anche uno dei quattro gol stagionali di Jens Odgaard. Contro la Fiorentina ha trovato la via della rete partendo da esterno sinistro. Menzione d'onore per Nicolò Cambiaghi, colui che ha gli ultimi tre gol rossoblù contro Milan e Cagliari: due assist decisivi e un rigore procurato, esattamente il lavoro che gli chiede Italiano, entrare e "finire" il lavoro del titolare. Da qui in avanti nel settore ci sarà abbondanza e l'imbarazzo della scelta è ciò che vuole il tecnico: anche a Firenze alternava sempre i due esterni d'attacco, sapendo di chiedere un lavoro massacrante. Non a caso anche alla Fiorentina il miglior marcatore della scorsa stagione fu un esterno (Nico Gonzalez 12 gol). Segnali di una filosofia che ha valicato l'Appennino insieme al tecnico. Per la caccia all'Europa, Italiano punta tutto sugli esterni.