- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Vincenzo Italiano head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Momento di crisi del Bologna certificato dai risultati e da un trend che ha portato a record negativi anche per il tecnico Vincenzo Italiano, che mai in carriera ha registrato determinati numeri.
Mai quattro sconfitte di fila in Serie A, per esempio, nemmeno allo Spezia quando lottava per la salvezza, così i ko contro Fiorentina, Genoa, Milan e Parma rappresentano un unicum per Italiano. Stesso discorso per la Coppa Italia, dove è rimasto fuori dalle semifinali per la prima volta negli ultimi quattro anni. Poi, i punti, sono solo sei nelle ultime dodici giornate e peggio ha fatto solo il Pisa che naviga nei bassifondi. Anche oltreoceano hanno analizzato la situazione, nel programma CBS Golazo. Si è parlato di Bologna incapace di gestire i momenti della partita e di un progetto del club stantio. Il tutto potrebbe portare in estate a una separazione, nonostante il contratto fino al 2027, ma è presto per parlarne. Intanto, domani all'Olimpico Grande Torino, un match contro i granata più delicato che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA