Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – I rossoblù in missione al Castellani: ad Empoli c’è un mito da sfatare

Cor Bo – I rossoblù in missione al Castellani: ad Empoli c’è un mito da sfatare - immagine 1
analisi del Corriere di Bologna sulle prestazioni e e i numeri di Empoli e Bologna, due squadre che, seppur con gioco e mentalità differenti, stanno costruendo il loro percorso
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la spiacevole sconfitta contro l'Inter di sabato scorso i rossoblù devono ringranare la marcia e ripartire più forti di prima. Perché, se tra i portici bolognesi si parla di Champions, una grande squadra è anche questo: deve saper perdere, incassare la sconfitta, imparare da essa e incanalare le energie per qualcosa di ancora più grande.

Ora si pensa all'Empoli, che stasera attende i rossoblù in casa propria. Uno stadio che non ha mai portato bene al Bologna, mai vittoriosa in 12 precedenti nei vari campionati. Un mito da sfatare, un'altra sfida da affrontare. Le statistiche possono far ragionare, basta rendersele amiche. Con esse anche i numeri fanno la loro parte e sappiamo come la squadra di Nicola abbia migliorato, ultimamente, i suoi numeri difensivi, nonostante venga da due sconfitte consecutive. Con Cagliari e Milan, infatti, seppur i punti conquistati dagli azzurri siano stati 0, solo due palloni hanno oltrepassato i guantoni di Caprile. D'altra parte i rossoblù hanno di gran lunga aumentato il numero dei gol. Due squadre quindi che, ognuna a suo modo, sono in crescita e stasera potranno dar vita ad un bello spettacolo da vivere.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.