- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 03: Lewis Ferguson of Bologna runs with the ball during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall'Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Un segnale, e che segnale. Il pareggio del Bologna a Lisbona contro il Benfica riconsegna a Vincenzo Italiano un Lewis Ferguson sugli scudi.
Novanta minuti di grande intensità per il capitano che si è rivisto più vicino ai livelli pre infortunio, con una prestazione a tutto campo nelle due fasi di gioco e oltremodo decisiva nella sofferenza del secondo tempo, peraltro con un gol salvato davanti alla porta su tiro a giro di Di Maria. '90 minuti intensi, di qualità e di battaglia: Ferguson è tornato' scrive il Corriere di Bologna, con il 90% di passaggi riusciti per il capitano che inizia a mettere dentro ritmo partita e minutaggio. Un uomo di grande importanza per Italiano potendolo schierare sia mediano basso, a fianco o in sostituzione a Freuler, oppure trequarti nel suo ruolo classico: "Non sono ancora al 100%, ma tornerò a giocare al top", le parole dello scozzese. Il Bologna, dunque, ritrova il suo fiore di Scozia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA