Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Ferguson: “Sogno la Champions. Tortellini? Alla panna…”

Cor Bo – Ferguson: “Sogno la Champions. Tortellini? Alla panna…” - immagine 1
Le parole di Lewis Ferguson al Corriere di Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna posto giusto

—  

E' sostanzialmente il pupillo di Motta ed è stato una grande scoperta della coppia mercato Giovanni Sartori-Marco Di Vaio. Lewis Ferguson è uno dei titolarissimi del Bologna di Thiago e nel fine settimana di pausa si è concesso in una intervista al Corriere di Bologna:

"Ho sempre creduto di poter avere le qualità tecniche e mentali per fare bene - le sue parole - L'ultimo anno e mezzo è stato buono e quando mi sono trasferito a Bologna ho pensato che fosse il posto giusto per me. Mi aveva impressionato lo sviluppo che aveva avuto Aaron Hickey e sapevo che il Bologna prendeva giovani giocatori per trasformarli in top player".


Lotta all'Europa

—  

Intanto il Bologna è in piena lotta europea e, manco a dirlo, Ferguson non si tira indietro. Ci sono le possibilità per farcela:

"Penso che ce la possiamo fare, ci sono delle possibilità - ancora Lewis - Abbiamo qualità, abbiamo una buona mentalità e l'allenatore è un perfezionista. Adesso dobbiamo fare risultati nelle prossime partite perché giocare bene è importante ma servono anche i risultati. Abbiamo perso solo contro due big dall'anno scorso? Abbiamo la coscienza della nostra forza e crediamo in noi stessi. Per fare risultati contro le big servono grandi prestazioni".

La Champions con il Bologna

—  

Un sogno alberga nella mente di Ferguson: la Champions League con il Bologna. Ma lo scozzese non vuole guardare troppo avanti né nella stagione né nella sua carriera:

"Sarebbe bellissimo fare la Champions con il Bologna, ma non voglio guardare troppo in là. Voglio giocare a livelli più alti per più a lungo possibile e per ora sto andando bene, ma posso ancora migliorare. Premier League? Un giorno ci giocherò, ma a Bologna sto bene, sono contento e voglio il meglio qui". E sugli stadi italiani Ferguson che dice? Semplice, questo: "I tifosi sono troppo lontani dal campo, mi piacciono San Siro, il Maradona e ovviamente il Dall'Ara".

Motta e Zirkzee

—  

E' il preferito di Motta e questo, scherzosamente, gli costa le prese in giro dei suoi compagni. Ferguson ha parlato così di Thiago:

"Thiago diciamo che è ossessionato dal calcio, è un perfezionista, ma se vuoi essere un grande coach devi fare così. Vuole migliorare tutti e ogni giorno tiene uno standard alto e chiede il 100%. Lui ha sempre creduto in me, è importante sentire la fiducia dell'allenatore. Ha paura di perdermi? Sorrido, ho contratto fino al 2027 e sto bene qui. I migliori allenatori sono quelli che fanno crescere tutti e ottengono risultati".

Molto stretto anche il rapporto con Joshua Zirkzee: "Abbiamo un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo, ci capiamo bene, so dove vuole la palla e c'è una intesa naturale. Poi mi ha portato a vedere il basket con la Virtus, mi piace ma non sono un grande tifoso".

Tortellini alla panna

—  

C'è ancora da lavorare sui gusti culinari considerando che il piatto preferito di Lewis Ferguson sono i tortellini alla panna...

"Il mio ristorante preferito è la Tranvia dove fanno i tortellini alla panna. Quelli in brodo? Li proverò, promesso. Bologna? E' stupenda, mi dispiace per la Garisenda che non sta bene. Dell'Italia mi piace tutto, il modo di vivere, il cibo, le persone sono gentili e non c'è davvero niente di cui lamentarsi. Bologna è molto vivibile e affascinante. Vivo con la mia compagna e mia figlia".

Importante anche la presenza di Joey Saputo a Casteldebole: "Nel mondo anglosassone il presidente non è molto presente e averlo qui è importante. Siamo un unico team partendo dal presidente per arrivare al magazziniere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.