- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LA SPEZIA, ITALY - JUNE 1: Francesco Pio Esposito of Spezia Calcio in action during the Serie B match between Spezia Calcio and US Cremonese Serie B Play-off Final at Stadio Alberto Picco on June 1, 2025 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Bologna cerca una punta: è una delle certezze dell'estate rossoblù, ma la scelta sarà anche un tema di strategia, scrive il Corriere di Bologna.
Puntare su un 20enne (Esposito) con la voglia di spaccare il mondo o su un 39enne (Dzeko) con la voglia di dimostrare di essere ancora utile: tutto da valutare, anche per lo spazio che si potrebbe riservare. La punta titolare il Bologna ce l'ha, Santiago Castro. Dzeko sembra più disposto ad accettare un ruolo da secondo, o terzo in caso di permanenza anche di Dallinga. Anche perché a proporsi è stato lo stesso bosniaco. Per Pio Esposito sarebbe più complicato: si lavora con l'Inter a una formula simil Fabbian. Difficilmente però i nerazzurri lo gireranno a una squadra che non li può assicurare un determinato minutaggio. Non solo l'attacco, il Bologna guarda anche a centrocampo: El Azzouzi partirà (quasi sicuro), in dubbio anche Moro. Poi c'è la questione Pobega con il Milan, troppo alto il riscatto per 12 milioni. Con li stessi rossoneri si è parlato anche di Bondo. Intanto oggi, in Sala Borsa, sarà esposta la Coppa Italia vinta, all'interno della mostra "Campioni-ha vinto Bologna". E questa sera, ore 21.15 ci sarà una serata dedicata al centesimo anniversario del primo scudetto dei felsinei in Piazza della Pace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA