- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 18: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and ACF Fiorentina at Renato Dall'Ara Stadium on January 18, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Corriere di Bologna si sofferma oggi sulle fragilità del Bologna di Italiano, soprattutto sul rendimento difensivo. La squadra, infatti, prende due gol di media a partita in questo inizio di 2026.
E' la media del due, scrive Alessandro Mossini, e il primo obiettivo domani a Genova è invertire questo pericoloso trend difensivo. In sei partite disputate nel nuovo anno i gol incassati sono stati dodici, la media a partita recita appunto il numero due, un aspetto su cui si è soffermato anche Italiano giovedì sera. In generale, lo spartiacque stagionale resta il mese di dicembre. Infatti, fino alla trasferta di Udine il Bologna aveva subito 0.68 gol a gara, mentre dal match col Salisburgo in avanti il dato è salito a ben 24 reti in 15 partite, ovvero 1.6 di media. Occorre migliorare questi dati, perché segnare due o tre gol a partita per vincere o fare punti diventa difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA