- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 20: Santiago Castro of Bologna FC celebrates during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Genoa CFC at Renato Dall'Ara Stadium on September 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Bentornato Santiago. Il cammino è stato lungo, ma dopo tanti mesi Castro è tornato. E Bologna se lo gode. Eccezion fatta per la gara di San Siro, l'attaccante argentino ha mostrato di aver ritrovato la condizione; l'ha confermato anche Italiano "per mesi ha giocato con un piede solo".
Santi è tornato, anche se per la verità non se n'è mai andato da Bologna. Per mesi, da quella botta al piede subita in Nazionale a marzo, Castro è come se fosse stato una brutta copia di se stesso. Lui però sa dove vuole arrivare e quale versione serve per farlo; così è tornato in sé. Soprattutto, e non è da poco, Santi sa dove - non - vuole andare: in Arabia. A mercato scaduto era arrivata un'offerta per lui da Simone Inzaghi, già fan del Toto ai tempi dell'Inter. Che ci riveda Lautaro? Il paragone è ormai sprecato. La certezza è che il Bologna e l'attaccante argentino hanno fatto muro. Prima o poi Castro saluterà, ma il suo obiettivo è prendersi l'Europa. Intanto ci proverà in questa stagione con i rossoblù dove sarà perno offensivo in Europa League, Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. Obiettivo doppia cifra. Un Toro, ma non da Scala del Calcio, più da strada, per Italiano e per il Bologna - godiamoci Santiago Castro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA