Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – De Leo ha superato il corso di Coverciano: “C’è tanto di Sinisa”

Cor Bo – De Leo ha superato il corso di Coverciano: “C’è tanto di Sinisa” - immagine 1
Le parole di Emilio De Leo al Cor Bo
Redazione TuttoBolognaWeb

E' pronto a spiccare il grande salto tra i capo allenatori. Emilio De Leo ha superato il corso di Coverciano Uefa pro e lo ha fatto con una tesi chiamata 'La grande bellezza' in cui c'è tanto anche del suo mentore Siniša Mihajlović. Dopo tanti anni passati assieme, Sinisa come capo, lui come tattico, per De Leo è arrivato il momento di spiccare il volo.

Ne ha parlato lui stesso al Corriere di Bologna: "Il titolo nasce dalla mia passione per l'arte e per il cinema - le sue parole - Ho cercato di esprimere il senso che mi ha portato ad allenare: scatenate una emozione o una bellezza".


C'è tanto di Siniša Mihajlović nel percorso di De Leo e la tesi è una naturale conseguenza: "Anche la fragilità è piena di bellezza, ho pubblicato le sue ultime interviste, dove diceva di essere tenero, ma vorrei pubblicare tutta la tesi per farlo conoscere ancora di più. Ho citato una espressione serba 'Umirati u lepoti' che significa morire nella bellezza. Dedico tutto a lui e a mia figlia Iris".

Durante il corso gli allievi hanno anche potuto assistere ad una seduta di allenamento del Bologna di Thiago Motta. Il pensiero di De Leo: "Mi piace la voglia di mettere tanta qualità, di avere il controllo e il dominio della partita oltre alla capacità di mandare tanti giocatori in rete. In estate si è cambiato tanto, mi è dispiaciuto che alcuni siano andati via e penso che Barrow potesse avere ancora delle potenzialità. Ora si tratta di definire i finalizzatoti: l'anno scorso è stato Orsolini".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.