analisi del Corriere di Bologna sulle prestazioni di Ferguson e Fabbian, che, da inizio campionato, hanno messo a punto il 27,5% dei gol rossoblù: i due centrocampisti non fanno sconti a nessuno, vogliono l'Europa
Il Corriere di Bologna ci parla del Fattore F come chiave vincente del club rossoblù. Sì perché, nonostante in una squadra che sta crescendo sotto ogni punto di vista ci sarebbe da spendere belle parole per ogni suo componente, ci son due giocatori che stanno prendendo il posto da protagonisti. Soprattutto contro il Sassuolo, Ferguson e Fabbian hanno messo la firma su una partita che ha regalato tante emozioni, ma ha saputo anche mettere in difficoltà i ragazzi di Motta.
Proprio sabato sera Giovanni e Lewis hanno raggiunto rispettivamente quota 5 e 3 gol, segnando 8 delle 29 reti messe a punto dal Bologna da inizio campionato: addirittura il 27,5%. Due centrocampisti che stanno facendo sognare l'Europa con le loro reti rivelatesi spesso essenziali. Ricordiamo, per Ferguson, il pareggio 1 a 1 contro la Juve, il gol del vantaggio sul Frosinone e quelli che hanno portato alla vittoria contro la Lazio e l'Atalanta. Mentre, per quanto riguarda Fabbian, resta impresso il gol all'89° valso la prima vittoria di campionato contro il Cagliari, dopo il rigore sbagliato da Orsolini. Senza poi dimenticare il gol del vantaggio sul Torino, partita infine coronata da Zirkzee.