- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - APRIL 07: Joey Saputo, Chairman of Bologna, looks on prior to the Serie A match between Bologna and Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on April 07, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da un lato un attivo di mercato 26 milioni, dall'altro un innalzamento del monte ingaggi con cifre al lordo superiori ai 50 milioni. Il Bologna, come scrive il Corriere di Bologna, ha cambiato strategia, andando ad aumentare il costo del lavoro.
La crescita è dovuta a una rosa più profonda e con 25 elementi per affrontare le quattro competizioni, inserendo anche una dose di esperienza con gli innesti di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi quasi al limite massimo del tetto fissato dal Bologna. Due acquisti a parametro zero, commissioni a parte, ma su cui si è deciso di investire sull'ingaggio. Strategia che dovrebbe portare il Bologna ad aumentare il suo costo del lavoro totale. Per due anni di fila il costo di tutti i tesserati, quindi non solo prima squadra, era arrivato a circa 65 milioni, ma molto probabilmente nel 2025 aumenterà e si prevede una quota di circa 80 milioni di euro. Decisamente di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA