Il Bologna se l'era giocata meglio un anno fa, in Champions, contro l'Aston Villa. La squadra di Italiano aveva resistito per circa 50 minuti contro una squadra decisamente più in forma di quella che ha affrontato giovedì.

news
Cor Bo – Bologna timido e spuntato

BIRMINGHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 25: Ollie Watkins of Aston Villa is fouled by Martin Vitik of Bologna FC 1909 for a penalty during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD1 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on September 25, 2025 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Era un altro Aston Villa, sottolinea il Corriere di Bologna, e stavolta la sfida ha detto villans per oltre un'ora e solo grazie a Skorupski i rossoblù sono rimasti in corsa. Solo l'errore dal dischetto di Watkins ha svegliato i felsinei che poi hanno creato un paio di occasioni per pareggiare. Ma è troppo poco. E' un Bologna timido e impacciato: l'Europa è ancora indigesta. A Birmingham la sfacciataggine non si è vista. Il finale di partita è stato equilibrato e ha molti ha lasciato la sensazione di una partita fatta bene, ma a conti fatti i rossoblù escono dal Villa Park con il retrogusto dell'occasione sprecata. C'è tanto lavoro da fare, scrive il Corriere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
