- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 28: Francesco Camarda of US Lecce celebrates after scores his team's equalizing goal during the Serie A match between US Lecce and Bologna FC 1909 at Stadio Via del Mare on September 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Bologna di Italiano deve ancora diventare grande. A dimostrarglielo ci ha pensato il più piccolo di tutti: Francesco Camarda.
La partenza a rilento è un qualcosa che si è sempre visto sotto le Due Torri, ma dopo che vinci la Coppa Italia 7 punti nelle prime 5 partite non sono il massimo; nemmeno se le uniche due sconfitte sono contro Roma e Milan all'Olimpico e San Siro. E già questo significa che i felsinei sono cresciuti, quanto meno nella mentalità. Va comunque ricordato che se Camarda non avesse deciso di alzarsi dalla culla proprio al 95' contro il Bologna la squadra di Italiano ora sarebbe a -3 dalla vetta. Poi se vogliamo discutere del gioco possiamo farlo, dal punto di vista del calcio nel suo più limpido significato i rossoblù sono ancora sporchi. Ma a volte per essere grandi occorre trarre vantaggio da quello sporco. Le partite sono ravvicinate e la condizione ancora manca. Italiano lo sa e dice "All'inizio lasceremo qualche punto per strada". Ora però al Dall'Ara arriva il Friburgo e servirà un Bologna in tiro. Vale anche per il Pisa pochi giorni dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA