01:48 min

news

Cor Bo – Bologna, salto in alto fallito

Redazione TuttoBolognaWeb
C'è bisogno di una mano in più dai nuovi acquisti, Italiano per adesso ha potuto contare solo su chi c'era già. Buona notizia in vista Champions, Ndoye è rientrato in gruppo

Le spine di Italiano, titolari spremuti e i nuovi non vanno. Domani la Champions, Ndoye verso il rientro, così il Corriere di Bologna.

Il salto verso l'alto del Bologna per ora è fallito, e la rincorsa all'Europa ora come ora sembra compromessa, salvo che il Milan non continui ad essere così ondivago e che Ranieri non risolva i guai della Roma. L'avvio di campionato dei rossoblù è stato troppo morbido, non ha sfruttato le occasioni contro le squadre più abbordabili (vedi il pareggio contro il Parma con l'uomo in più), e contro le big, salvo il pari casalingo con l'Atalanta ha sempre subito una sconfitta netta (Napoli 3-0 e sempre 3-0 contro la Lazio). Finora però c'è da dire che Italiano ha trovato delle risposte sempre e solo dai suoi uomini-chiave (Freuler, Orsolini, Beukema, Lucumi, Ndoye, Castro e Skorupski) spremendoli come limoni, senza poter contare sui nuovi acquisti (tranne Miranda), che in alcuni casi hanno compiuto dei veri e propri disastri come quello di Pobega nella capitale, dove ha rimediato la sua prima espulsione in Serie A. Se c'è una bella notizia in vista della Champions di domani è di sicuro quella relativa al rientro in gruppo di Ndoye, che si è finalmente tolto la decina di punti rimediati dopo lo schianto sul palo contro la Roma.