- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - MARCH 09: Nicolò Cambiaghi of Bologna celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Verona and Bologna at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 09, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Una rosa profonda, allestita bene e in cui Vincenzo Italiano può pescare giocatori di qualità dalla panchina. Il Corriere di Bologna titola oggi 'Panchina d'oro', in relazione ai gol dei subentrati del Bologna.
Sono infatti sette le marcature segnate da giocatori subentrati dalla panchina e in generale 16 le partecipazioni ad almeno un gol. In questa speciale classifica i rossoblù sono quinti in Serie A dietro Lazio (25), Atalanta e Parma (20) e Roma 17. Con questi dati i cambi di Italiano risultano tra i più decisivi del campionato e con un Cambiaghi in più nel motore grazie ai recenti assist, decisivo col Milan oltre al rigore guadagnato col Cagliari, e al gol fondamentale a Verona. E ora attenzione alla sfida di domenica contro la Lazio, che è appunto la migliore a trovare risorse dalla panchina con 25 tra reti, assist e rigori procurati da giocatori subentrati a partita in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA