- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 31: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 31, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'addio di Motta fa ancora male al popolo bolognese, ma la società rossoblù sta già guardando avanti e continua nella ricerca di un allenatore che possa sostituire degnamente l'italo-brasiliano.
Il preferito è Vincenzo Italiano: convince il gioco e lo schema preferito (4-3-3 3 talvolta 4-2-3-1) ma soprattutto la conoscenza del doppio impegno settimanale, con il mister ex Spezia che ha portato la Fiorentina nuovamente in finale di Conference. Tuttavia, è proprio la Conference a rallentare le trattative: prima della finale di mercoledì contro l'Olympiakos, infati, tutte le voci sono bloccate. In lizza dopo Italiano si trovano il c.t del Belgio Domenico Tedesco (impegnato a breve con l'europeo) e Raffaele Palladino, sul quale è forte proprio la candidatura della Fiorentina. Di Francesco, invece, ha perso un po' di terreno dopo la retrocessione del Frosinone, ma rimane comunque apprezzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA