- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - DECEMBER 07: Bologna FC head coach Vincenzo Italiano during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC 1909 at Stadio Olimpico on December 07, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Bologna torna in campo oggi pomeriggio alle 18 al Dall'Ara per la sfida al Sassuolo, che arriva al termine di un dicembre di alti e bassi, con due sconfitte consecutive in casa in campionato e la finale di Supercoppa da riscattare.
Il Corriere di Bologna titola oggi 'Bologna devi ripartire'. Derby emiliano per i rossoblù e il tecnico Vincenzo Italiano ha chiesto una immediata reazione 'non c'è tempo per gioire o leccarsi le ferite', le parole del mister dopo la sconfitta con il Napoli. Il 2025 è stato stellare per il Bologna, con la vittoria in Coppa Italia, ma oggi regna la parola 'ripartire', perché dicembre è stato difficile tra infortuni e qualche sconfitta di troppo. In campionato, un solo punto nelle ultime tre ha permesso alle inseguitrici di raggiungere e, in alcuni casi, superare il Bologna, così le chance europee passano anche dal derby emiliano contro il Sassuolo. 'Sarebbe da folli non temere i neroverdi', il diktat di Italiano, che poi ha chiesto l'aiuto del Dall'Ara 'andiamo avanti con fiducia e spero che lo stadio ci dia una mano'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA