analisi del Corriere di Bologna riguardo il personale derby di Sartori di domenica, Atalanta-Bologna, due squadre, chi nel passato chi nel presente, passate nelle sapienti mani del ds Giovanni, che si daranno battaglia per il quarto posto
Domenica Giovanni Sartori, ds del Bologna dal 2022, assisterà ad un suo personale "derby". Due squadre plasmate nel tempo dalla sua sapiente visione calcistica. Due macchinari molto diversi tra loro, ma che da entrambe le parti stanno dando i propri frutti. Negli occhi di Sartori si potrà leggere sicuramente tanto orgoglio e soddisfazione per dei percorsi durati anni ed anni e che ora sanno di Champions.
Con tanta pazienza e voglia di far crescere la squadra era arrivato all'Atalanta nel 2014, trovandosi tra le mani una squadra che voleva uscire da anni difficili e risalire dalla seconda metà della classifica. Come ci ricorda il Corriere di Bologna, ha dovuto addirittura rifare le ossa della Dea, portando in squadra giocatori come De Roon, Toloi, Gomez e lo stesso Freuler (che ora si è ripreso in rossoblù). Tutto ciò fino all'ingresso di Gasperini, che nella stagione 2019/20 ha quasi toccato la semifinale di Champions.