news

Colomba: “Ora vietato perdere la testa”

Head coach of  Parma Franco Colomba during the Italian Serie A soccer match Parma Fc vs Udinese Calcio at Ennio Tardini stadium in Parma, Italy on 20 November 2011.
ANSA/PIER PAOLO FERRERI

Franco Colomba al Carlino: "Comprendere dove sono i problemi"

Redazione TuttoBolognaWeb

Franco Colomba è passato da una scoppola a Marassi, 4-1 nel 2009, poi salvò il Bologna. Fu una batosta, ma la squadra si rialzò arrivando alla salvezza. L'ex tecnico, dopo la sconfitta di Genova, è stato intervistato dal Carlino. Le sue parole.

"Ora non bisogna perdere la testa - ha affermato - Chi conosce da dentro la situazione deve cercare di capire dove sono i problemi da risolvere, e intervenire di conseguenza. A Genova la squadra è stato poco brillante e c'è bisogno di trovare una continuità di rendimento che manca. Se non si trova questo la classifica piange per forza. Il problema è che non si tratta di una partita e di match non ne sono passati pochi. Il ritiro? Nei momenti difficili è normale che tifosi e stampa aprano la critica, detto questo la soluzione non passa solo dall'allenatore. Al Bologna manca serenità a livello mentale e il ritiro se sfruttato bene può servire".