news

Civolani:”Avrei fatto un mercato diverso. Mi aspetto un buon campionato da Orsolini”

Gianfranco Civolani ha parlato a Sport Today, su Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

Un'intervista a 360 gradi quella rilasciata da Gianfranco Civolani a Radio Bologna Uno durante la trasmissione Sport Today.

Si inizia parlando del match di ieri tra Juventus e Bayern Monaco, che ha messo in luce un giovane come Andrea Favilli, autore di una doppietta:"Fossi stato nel Bologna avrei provato a inserirmi nella trattativa tra Genoa e Juventus per questo ragazzo. E' un ottimo prospetto, potrebbe fare bene. Ma i rossoblù staranno ben alla larga da questa idea, ne sono certo".

Un tema ricorrente è quello dell'abbondanza di giocatori attualmente nella rosa di Inzaghi. Civolani si esprime così a riguardo:"Tra centrocampo e attacco abbiamo tredici calciatori per sette posti. Qualcuno è ovvio che dovrà sacrificarsi un po'. Bigon deve ancora risolvere il problema degli esuberi come Petkovic e Avenatti".

Parole incoraggianti nei confronti di Riccardo Orsolini e Mattias Svanberg:"Orso è un buon calciatore, con un bel piede e tanta voglia di fare. L'anno scorso ha deluso le mie aspettative, ma spero che questa stagione possa fare meglio. Svanberg sembra un buon prospetto, sembra avere molte qualità ed è svedese: solitamente sono seri e professionali".

Un commento anche sui calendari diSerie A che verranno stilati questo pomeriggio (di cui potrete seguire la diretta live su TuttoBolognaWeb):"Credo inizieremo fuori casa; ben venga la Juventus, così ci togliamo il dente. Nel caso giocassimo a Torino si saprebbe già chi andrebbe a vincere. Altrimenti spero in una partita abbordabile in casa per iniziare bene la stagione".

A domanda su Bigon, Civolani si è così espresso:"Avrei fatto un mercato completamente diverso dal suo. Come direttore sportivo c'è di peggio ma anche di meglio, ha fatto buone cose alternate ad alcune cattive".

tutte le notizie di