news

Civolani: “Se Masina e Giaccherini giocheranno in Nazionale, mi farà piacere”

Redazione TuttoBolognaWeb

Civolani, intervistato da Rita Mandini ai microfoni di "Quasi Gol", parla del Bologna, la partita con la Roma, la questione di Destro, i convocati bolognesi in Nazionale e la Fortitudo.

Oggi Gianfranco Civolani è stato intervistato durante la tramissione "Quasi Gol" su Radio Bologna Uno.

Sulla questione di Mattia Destro con la Roma risponde: "Dipende tutto da Destro, se gioca puoi non cambiare nulla, altrimenti giocano Mancosu o Mounier". E sui giallorossi: "Chi può stare dietro a Gervinho? Pietro Mennea? Se non fai pressing alto, Gervinho va in gol tre volte".

Sulle convocazioni dei giocatori bolognesi nelle nazionali Maggiore e Under 21: "Se Masina o Giaccherini giocheranno in azzurro mi farà piacere. Guarderò la partita con la Romania, forse in digitale, mentre quella con il Belgio è seducente perché loro sono primi nel ranking. E' un bel collaudo, il risultato sarà quel che sarà".

Su Spagna-Inghilterra e le altre amichevoli di lusso: "Non seguo le amichevoli in genere, Spagna-Inghilterra è da seguire per un calciofilo".

Riguardo alla questione del rinnovamento dell'impianto calcistico di Bologna: "Intanto, la cosa importante è il restyling del Dall'Ara, c'è il problema dell'inutile pista che non fa vedere la partita a chi sta in curva e male a chi  è nei distinti e in tribuna".

Si passa al basket, sulla sconfitta della Fortitudo a Matera il Civ è chiaro: "Ha perso di 12 contro una squadra in profonda crisi, che viene da 4-5 sconfitte di seguito; la Fortitudo mi sta deludendo molto. Pensavo fosse da secondo-terzo posto, oggi è da decimo posto".

Per finire, accenna alla sua squadra di pallacanestro femminile: "Domani sarò a Castellamare di Stabia, per seguire la mia squadra che accusa assenze importanti, speriamo in bene".