news

Civolani: “Falletti? E’ meglio di quello che appare. Vorrei rivedere Orsolini”

Le parole del noto giornalista bolognese a Sportoday

Redazione TuttoBolognaWeb

Gianfranco Civolani è intervenuto come ospite ai microfoni della trasmissione radiofonica Sportoday:

"Bologna-Genoa? Le due squadre hanno fatto un primo tempo per portarsi a casa almeno 1 punto, era palese che nessuna delle due volesse subire gol, poi però c'è chi ha Destro in attacco e porta a casa i 3 punti. Mattia è uno che se gioca con continuità e viene un po' coccolato, essendo un ragazzo introverso, 10 gol a stagione te li assicura. Masina? Ha giocato una buona partita, ma mi preoccupa che nella partita contro la Spal dovrà marcare Lazzari, calciatore giovane, fresco e molto interessante. Adam quando deve marcare giocatori veloci va sempre in difficoltà. Falletti secondo me è meglio di quello che appare: in Serie B ha fatto molto bene, ed è ancora giovane. Voglio rivederlo. Tatticamente può giocare un po' dappertutto, è uno che corre molto. Vorrei rivedere anche Orsolini che ha un buon mancino, ma non credo possa sostituire Verdi. Simone non credo sia sostituibile. Il Bologna dovrebbe disfarsi di 8/9 calciatori che non servono a niente e prendere almeno 4/5 titolari, mi auguro che Bigon sia all'altezza.

Donadoni? Bravo nel farti fare un campionato tranquillo, ma continuo a sostenere che non ha più nulla da dare alla squadra da oltre 1 anno."

Sulla Spal: "Contro il Crotone hanno meritato la vittoria, giocando bene. Possono lottare fino alla fine per la salvezza. Mi piacciono molto Lazzari Schiattarella, anche se quest'ultimo, contro di noi, non ci sarà. I tifosi ferraresi chiedono a gran voce di non schierare Viviani perché è troppo lento. Secondo me non è un cattivo giocatore e può essere utile nei calci da fermo."