Sabato pomeriggio andrà in scena il Derby dell'Emilia: al Tardini si incontreranno Parma e Bologna. I ducali arrivano alla sfida freschi di cambio in panchina. Dopo due anni e mezzo è stato esonerato Pecchia; al suo posto Cristian Chivu, alla sua prima esperienza in una Prima Squadra. Il difensore ex-Inter ha parlato così in conferenza stampa prima della partita contro il Bologna:
Tutto Bologna Web![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news
Chivu: “Bologna forte. Non posso anticipare troppe cose a Vincenzo Italiano”
Il nuovo allenatore del Parma - Cristian Chivu - ha esaltato il Bologna di Italiano in conferenza stampa in vista del delicato Derby dell'Emilia tra Parma e Bologna al Tardini; ecco le parole dell'ex difensore dell'Inter
"Il modello di gioco non lo anticipo, non posso anticipare troppe cose a Vincenzo Italiano. Il Bologna è una grande squadra, abituata a fare un certo tipo di calcio, non credo sia preoccupato. Ovvio che ogni partita poi è complicata in Serie A, nessuno regala nulla. Da parte nostra dobbiamo ritrovare fiducia, abbiamo cercato di trasmettere entusiasmo per avere un approccio diverso. Come si entra nella testa dei giovani? Serve sensibilità, ogni giocatore è diverso, la fiducia trasmessa è molto importante e cercheremo di avere in campo un approccio caratteriale diverso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA