- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 12: Joey Saputo President of Bologna Fc during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on November 12, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna entra in top 10 della classifica dei club italiani cosiddetti più spendaccioni sul mercato negli ultimi cinque anni. Nella graduatoria stilata da Transfermarkt i rossoblù si piazzano in ottava piazza, con 223,3 milioni di euro sborsati per l'acquisto di calciatori sul mercato. La classifica è guidata dalla Juventus, che ha messo a referto spese per 651,1 milioni di euro.
Come da pronostico, tutti i top team occupano le prime posizioni: sotto ai bianconeri troviamo il Napoli con 417,3 milioni di euro, poi l'Atalanta con 405,8 milioni di euro, a seguire l'Inter, il Milan, la Roma e la Fiorentina. Ecco quindi il Bologna in ottava posizione, subito dietro Genoa e Sassuolo. L'unica semi-big che non compare in top 10 è la Lazio, dodicesima alle spalle del Parma con 170,9 milioni spesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA