Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chi è Dan Ndoye: esterno d’attacco, ma non solo

Chi è Dan Ndoye: esterno d’attacco, ma non solo - immagine 1
Ripercorriamo la carriera del nuovo esterno offensivo del Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha accolto ufficialmente Dan Ndoye, esterno d'attacco che i rossoblù hanno prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Basilea.

Sviluppatosi nel settore giovanile del Losanna, ha debuttato in prima squadra nella stagione 2019/20 e in due anni ha collezionato 13 reti fra campionato e coppa nazionale. Si è poi trasferito in Ligue 1 al Nizza dove ha agito prevalentemente da esterno di centrocampo, subentrando spesso nei secondi tempi; ha trovato invece più spazio e fiducia nella fase a gironi di Europa League, schierato talvolta da punta centrale dal tecnico Vieira e ripagandolo con due gol importanti a Leverkusen e Slavia Praga.


E' poi ritornato in patria con il Basilea nell'estate 2021, dove ha giocato la Conference: viene schierato come attaccante esterno a destra ma anche a sinistra, confeziona gol e assist con invidiabili doti di corsa, notevole velocità e qualità nell'uno contro uno e nel dribbling. L'esordio in Nazionale maggiore, dopo 10 reti con la U21, avviene in occasione di una vittoria della Svizzera in Spagna per la Nations League a settembre 2022. Col Basilea ha raggiunto successivamente la semifinale di Conference League, prima dell'eliminazione per mano della Fiorentina lo scorso maggio. Ora è pronto a mettere le sue qualità a disposizione del Bologna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.