La squadra inglese fa visita a quella di Conte allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli la sera di mercoledì 28 gennaio, gara valida per l’8^ e ultima giornata del girone unico di Champions League
Il Napoli non sta benissimo, né da un punto di vista fisico né mentale, ma bisogna continuare a scendere in campo. E per di più in Champions League.
La squadra di Conte ospiterà dunque il Chelsea allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli la sera di mercoledì 28 gennaio 2026 a partire dalle ore 21.00, gara valida per l’8^ ed ultima giornata del girone unico della coppa dalle grandi orecchie. I partenopei si giocano gran parte della loro stagione e i pronostici non sono a loro favore, come si può vedere dalle statistiche presenti sul sito di Casino Online AAMS.
Champions League, Napoli-Chelsea: come arrivano le due squadre
—
Il Napoli deve risollevarsi il prima possibile, è finito il tempo per poter sbagliare. La squadra di Conte infatti si trova al momento a quota 8 punti e al 25^ posto in classifica, quindi fuori dalle prime 24 che si divideranno tra ottavi di finale e playoff. Gli azzurri hanno gli stessi punti di Olympiacos, Copenhagen, Atletico Bilbao e Psv Eindhoven, ma per differenza reti in questo momento sarebbero già eliminati dalla Champions League. Fatale per ora è il pareggio della scorsa settimana ottenuto per 1-1 proprio in trasferta in Danimarca.
Discorso chiaramente molto diverso per il Chelsea, peraltro squadra campione del mondo in carica da quest’estate prima dell’esonero del tecnico italiano Enzo Maresca. I Blues si trovano già ampiamente qualificati perlomeno per i playoff, dato che in queste prime 7 partite hanno racimolato 13 punti. Gli inglesi si trovano quindi all’8^ posto in classifica a pari merito con veramente tante squadre e qualificati direttamente agli ottavi di finale per via di una buona differenza reti.