Champions League, Juventus-Benfica 2-0: il racconto del match
—La Juventus parte meglio e mette sotto fin da subito il Benfica. Nel primo tempo però l’unico a creare dei veri e propri pericoli è il solito Yildiz, che accentrandosi dalla sinistra sfiora il gol in due occasioni calciando con il destro a giro sul secondo palo. Si va però all’intervallo a reti inviolate.
Nella ripresa i bianconeri alzano il baricentro e ben presto intorno all’ora di gioco trovano l’uno-due decisivo. Apre le marcature Thuram con un bel destro angolato dopo una percussione in area. Segue poi la rete di McKennie che chiude i conti, dopo una bellissima triangolazione al limite dell’area con David. Nel finale il Benfica avrebbe l’opportunità di accorciare le distanze su calcio di rigore, ma Pavlidis scivola e la mette fuori. Quindi la Juve controlla e porta a casa il risultato per 2-0.
Juventus al 15^ posto, Benfica eliminato dalla Champions League
—Grande vittoria ancora una volta della Juventus, che si lascia subito alle spalle il brutto ko in campionato a Cagliari. La squadra bianconera dunque vince la terza partita consecutiva in Champions League ed ora si assicura definitivamente almeno l’accesso ai playoff. Con questa vittoria infatti la Vecchia Signora raggiunge quota 12 punti e il 15^ posto in classifica, a pari merito solo con l’Inter che però è davanti per differenza reti. La formazione di Spalletti avrebbe ancora la possibilità di tentare di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale chiudendo fra le prime 8, ma più probabilmente dovrà accontentarsi di giocare gli spareggi.
Discorso molto diverso per il Benfica. Mister Mourinho ha ereditato una squadra mesi fa in grande difficoltà ed aveva già fatto un grande lavoro vincendo contro il Napoli ed arrivando a giocarsi l’accesso ai playoff. Con questo ko a Torino però i portoghesi rimangono a quota 6 punti dopo 7 partite e al 29^ posto. Pertanto i lusitani devono già dire addio alla Champions League con una giornata d’anticipo: impossibile per loro, in virtù degli altri incroci, qualificarsi anche solo ai playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202602/ec52042b717b6443e0e0d5f1168b04fd-scaled.jpg)