Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttobolognaweb news Champions League, Bodo Glimt-Juventus: i norvegesi ospiteranno i bianconeri

news

Champions League, Bodo Glimt-Juventus: i norvegesi ospiteranno i bianconeri

Champions League, Bodo Glimt-Juventus: i norvegesi ospiteranno i bianconeri - immagine 1
La squadra di Spalletti farà visita ai norvegesi all’Aspmyra Stadion di Bodo la sera di martedì 25 novembre, gara valida per la 5^ giornata del girone unico di Champions League
Redazione TuttoBolognaWeb

La 12^ giornata di Serie A è già alle spalle per la Juventus, che si sta già preparando per affrontare nel migliore dei modi la complicatissima trasferta di Champions League. La sera di martedì 25 novembre 2025 infatti la squadra di Luciano Spalletti sarà di scena in Norvegia, precisamente a Bodo, contro i padroni di casa del Bodo Glimt.

Si prevede una vera e propria tormenta di neve, con temperature percepite ben sotto gli zero gradi. Di sicuro, non la partita più semplice per una formazione tutt’altro che in salute. La Vecchia Signora sarà quindi ospite dei gialloneri a partire dalle ore 21.00, gara valida per la 5^ giornata del girone unico della Champions League.


Vuoi saperne di più su questa partita? Clicca qui 22Bet Scommesse e scopri tutti i pronostici.

Champions League, Bodo Glimt-Juventus: come arrivano le due squadre

—  

Il Bodo Glimt è una squadra abbastanza in salute, almeno per quanto riguarda il campionato. In Norvegia infatti si trova al secondo posto in classifica a quota 67 punti, solo a -1 dai Viking. Si sta quindi giocando il campionato, dato che la sua stagione è già entrata nella fase conclusiva. In Champions League invece le cose stanno andando diversamente: appena 2 punti derivati da 2 pareggi contro Slavia Praga e Tottenham.

Discorso simile per la Juventus, almeno per quanto riguarda l’Europa. I bianconeri hanno infatti pareggiato le prime due partite con Borussia Dortmund e Villarreal, poi perso a Madrid contro il Real e infine pareggiato ancora in casa contro lo Sporting Lisbona. Ciò significa che la Vecchia Signora conta appena 3 punti in classifica, insufficienti anche per qualificarsi per i playoff. In campionato la situazione non è così migliore: la squadra di Spalletti viene dal brutto pareggio per 1-1 in trasferta a Firenze contro la Fiorentina. Al momento la Juve conta appena 20 punti in classifica dopo le prime 12 partite ed è quindi fuori dalla zona europea.

Champions League, Bodo Glimt-Juventus: precedenti e statistiche

—  

Bodo Glimt e Juventus non si sono mai incontrate in tutta la loro storia fra tutte le competizioni. Questo è quindi il primo match fra queste due formazioni.

I norvegesi però hanno già fronteggiato formazioni italiane. 13 partite contro squadre di Serie A: 4 contro la Roma (in cui ha vinto 2 volte), 2 contro Lazio e Sampdoria (con cui il bilancio è in totale parità), 2 contro Napoli e Inter (con cui ha sempre perso) ed 1 con il Milan (uscito sconfitto anche lì).

D’altra parte la Juventus ha affrontato solo due squadre norvegesi: 6 volte il Rosenborg (3 vittorie e 3 pareggi) e 2 volte il Kongsvinger (1 successo e 1 pareggio). La Vecchia Signora quindi non ha mai perso da un club norvegese nella sua storia.