news

Castellini: “Il Venezia di Inzaghi propone ottime cose”

Le parole di Marcello Castellini a La Repubblica

Redazione TuttoBolognaWeb

Reduce dal tre a zero con il Perugia, il Venezia di Pippo Inzaghi si appresta ad affrontare il Palermo nella semifinale di andata dei playoff di Serie B. Sul gioco e l'organizzazione del Venezia di Inzaghi, tecnico rossoblù in pectore, si è espresso Marcello Castellini sulle colonne di Repubblica:

"Il Venezia di Pippo è una squadra organizzata, la fase difensiva è molto accurata e i difensori sono attenti sulle marcature, mentre in fase offensiva ci sono continui inserimenti dei mediani che creano superiorità numerica. Ho notato inoltre una buona organizzazione sulle palle inattive, ci sono soluzioni interessanti e ben preparate. Il rendimento della squadra? Mi pare superiore alle aspettative e se guardiamo alle rose forse c'erano squadre più attrezzate. Direi che la mano di Pippo si vede perché certe ripartenze erano esaltanti".

Ancora Castellini: "Resto dell'idea che la scelta di Pippo per il Bfc sia giusta, ha grandi motivazioni, le aveva da calciatore e le ha ora da allenatore. Lo conosco bene, può trasferire la sua grinta al gruppo, non avrà grandissima esperienza ma può sopperire con le motivazioni. E poi è uno abituato a vincere, non è poco. Di sicuro conterà anche il mercato perché il Bologna dell'anno scorso non era uno squadrone. Destro? Penso abbia un problema mentale e Inzaghi può essere la persona adatta ad aiutarlo".

Un pensiero anche su Stulac: "Ha fatto una grande rete e in generale sta disputando una ottima stagione".