analisi del Resto del Carlino sul recupero lampo di Joshua Zirkzee e sulle sue varie prestazioni, inclusa quella da subentrato contro la Salernitana, che gli danno sempre più visibilità e spingono il Bologna a pensare per lui ad un ingaggio da...
Zirkzee in pochi giorni, approfittando della pausa nazionali, è riuscito a recuperare e rientrare in gruppo prima di qualsiasi previsione. Nonostante questo ritorno in tempi record, a Pasquetta Thiago non se l'è sentita di schierarlo titolare, lasciando spazio ad Odgaard. Il danese, complice il fuorigioco, non è riuscito ad andare in gol e al 64' Motta ha fatto entrare Joshua al suo posto. Il pupillo bolognese, seppur in poco tempo, è stato in grado di dare grande aiuto alla squadra, portando Ndoye fin davanti alla porta.
L'olandese è così stato capace di portare a casa un'altra buona prestazione, anche se è mancato il gol. Zirkzee, infatti, ha segnato sempre poco sotto agli occhi di tutti i suoi tifosi, andando, invece, a rete 8 volte su 10 (in campionato) lontano da Bologna. Un fattore che ha sicuramente aiutato ad incrementare la sua visibilità, già giunta di per sé a livelli altissimi. Allo Stadium aveva confezionato un perfetto assist per Ferguson, mentre, entrambe le volte, a San Siro non si è fatto intimorire dagli innumerevoli tifosi avversari ed è andato a rete sia contro l'Inter che contro il Milan.