- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LEIPZIG, GERMANY - JUNE 21: Joshua Zirkzee of the Netherlands inspects the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Netherlands and France at Football Stadium Leipzig on June 21, 2024 in Leipzig, Germany. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Per ora il suo erede sta facendo meglio. Tre le reti di Santiago Castro nel Bologna, una sola quella di Joshua Zirkzee a Manchester.
L'attaccante olandese sta vivendo tantissime difficoltà in una squadra in piena crisi, con un solo gol in dieci presenze, di cui cinque da titolare, per un totale di 510 minuti e pochissime soddisfazioni. Il tecnico Ten Haag sembra essere un dead coach walking, come dicono nelle terre di lingua anglofona, e l'esonero appare dietro l'angolo dopo un mercato con quasi 200 milioni di euro spesi, tra questi anche i 40 e passa di Zirkzee che ha sbloccato la clausola per lasciare Bologna e andare in Premier, dove il suo ingaggio è salito a 3.5 milioni. Ma anche là si sono accorti che Joshua è o un 10 o un 9.5, piuttosto che un 9 e anche in nazionale, dove ha giocato 76 minuti, non ha lasciato il segno. Com'era dolce Bologna...
© RIPRODUZIONE RISERVATA