Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Zirkzee è diventato leader

Carlino – Zirkzee è diventato leader - immagine 1
Anche al Franchi l'olandese si è preso sulle spalle la squadra
Redazione TuttoBolognaWeb

Se si pensa al fatto che nella sua prima stagione in rossoblù non era nemmeno stato la riserva di Arnautovic (vedendosi spesso preferire Sansone, Ferguson e Aebischer nel ruolo di falso nueve) e in cui aveva messo a referto solo 2 gol e 2 assist in 19 partite di campionato, ci si rende conto di quanto Joshua Zirkzee sia cresciuto rispetto alla passata stagione.

E non è solo dovuto al fatto di aver siglato 4 gol e 2 assist nelle prime 12 partite di questo campionato, ma secondo il Carlino è anche dovuto al fatto che è lui ad essersi preso sulle spalle il peso della responsabilità di dover guidare l'attacco. A riprova di ciò, vi sono i suoi 3 gol (e un assist, per Ferguson contro la Lazio) nelle ultime 5 partite, oltre che il rigore segnato domenica al Franchi, a dimostrazione di come Joshua si sia consacrato come vero e proprio leader tecnico del Bologna. E con il Milan che inizia ad interessarsi e con la chiamata in nazionale olandese che deve ancora arrivare (anche se, continuando così, nemmeno Koeman potrà continuare ad "ignorarlo"), i rossoblù si godono il loro gioiellino.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.