- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 08: Nicolas Domingues of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on October 08, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Sabato alle 15 il Bologna scenderà in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova per affrontare la Sampdoria. I blucerchiati vengono da un ottimo 0-0 contro l'Inter, ma il loro campionato al momento è più che deludente, e non sorride nemmeno la dirigenza in piena crisi economica. Per i rossoblù un'occasione ghiotta per ripartire dopo lo stop interno contro il Monza, con la trasferta di Genova che sorride al Bologna.
Per ripartire subito e per non frenare la corsa verso l'Europa: la partita contro la Sampdoria cade al momento giusto per Thiago Motta. Nonostante le solite defezioni che stanno penalizzando il cammino di San Thiago. Questa Samp si può battere, e può essere il pomeriggio di Soriano e Barrow, entrambi alla ricerca di qualcosa. Il numero 21 è alla ricerca del goal perduto, mancante da ormai quasi due anni. L'ultima volta proprio contro la Samp al Dall'Ara. Per l'attaccante gambiano invece l'oggetto di ricerca è sé stesso. Ultimo e unico escluso della sinfonia mottiana, per Musa può essere occasione di rilancio perché con la Samp ha messo lo zampino in due delle ultime tre trasferte al Ferraris.
Sorridono anche i precedenti a Genova, fra le altre cose. La Samp non batte il Bologna in caso da otto partite: sei sconfitte e due pareggi. Se Motta ha saputo invertire diverse tendenze rossoblù, come la trasferta di Firenze, ora è il caso che riesca a mantenere questa qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA