Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Venti punti da scalare per l’Europa

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 12:  Riccardo Bigon technical director of Bologna looks over during the Tim Cup match between Bologna FC andTrapani Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on August 12, 2016 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’Europa è ancora troppo lontana: il risultato migliore è stato il decimo posto al primo anno di Sinisa

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna e l’Europa sono due strade ancora lontane. Se nei piani iniziali della società sarebbe stato un obiettivo da raggiungere in tempi brevi, la realtà recita ancora una distanza inavvicinabile.

21 punti dalla Roma, ultima qualificata per un pass europeo. Nelle tre stagioni di Sinisa Mihajlovic in panchina, il piazzamento migliore in classifica è arrivato paradossalmente nell’anno più difficile: decimo posto nella stagione che ha portato una salvezza quasi insperata. L’anno scorso, invece, i rossoblù hanno collezionato tre punti in più rispetto al campionato precedente, nonostante una posizione finale peggiore. La permanenza del tecnico serbo in panchina promette di riprovare a riavvicinarsi a un traguardo, quello dell’Europa, che ad oggi sembra inaccessibile, lasciandosi alle spalle un campionato che ha fruttato solo 41 punti.

Fonte-Carlino